BANCA IFIS – Collocato con successo bond da 300 milioni

BANCA IFIS – Collocato con successo bond da 300 milioni

IFIS CONCLUDE CON SUCCESSO LA SUA PRIMA EMISSIONE OBBLIGAZIONARIA SENIOR:

Gruppo Banca IFIS logoIeri Banca IFIS è UN istituto specializzato nel factoring e nella gestione degli NPL. L’istituto ha completato con successo il pricing della sua prima emissione obbligazionaria senior, pari a 300 milioni di euro, destinata a investitori qualificati.

Si tratta di un’emissione senior non garantita, a tasso fisso, con durata di 3 anni e quotazione prevista presso il mercato Ue regolamentato dell’Irish Stock Exchange e sull’ExtraMot Pro.  L’obbligazione non ha rating.

Il prezzo di emissione è stato del 99,711% e la cedola del 1,75% è pagabile in via annuale. La data di regolamento sara’ il 26 maggio 2017.
Sono stati raccolti ordini da circa 70 investitori istituzionali a livello globale. Sono stati visti una forte rappresentanza di investitori italiani e ordini provenienti dall’Europa Continentale e dal Regno Unito.
Intermonte Sim ha agito in qualità di Lead Manager per l’emissione obbligazionaria.

La società ha annunciato alcuni giorni fa i risultati dei primi tre mesi del 2017.
Il periodo si è chiuso con un profitto netto di 32,6 milioni di euro, in crescita del 48,3% rispetto all’anno precedente.

Il risultato della gestione finanziaria si è attestato a 102,1 milioni di euro, anch’esso in crescita, del 49,4%. Il profitto della divisione di gestione NPL è stato di 30,5 milioni di euro, in salita del 24% rispetto ad un anno fa.

Banca Ifis è presente nel Portafoglio Mid/Small Raccomandato di Websim.
www.websim.it

Print Friendly, PDF & Email