MC-LINK – Completato servizio in fibra per il distretto industriale di Lemignano (PR)

MC-LINK – Completato servizio in fibra per il distretto industriale di Lemignano (PR)

MC-LINK completa servizio fibra ottica nel Lemignanese, Parma:

MC-link ha comunicato di aver completato la copertura del servizio in Fibra Ottica proprietaria nel distretto industriale di Lemignano, in provincia di Parma. La nuova area di copertura dovrebbe fornire servizi di accesso in fibra ottica point to point per le necessità di trasmissione dati ed accesso ad Internet degli utenti del settore industriale.

I primi clienti dovrebbero vede il servizio attivato a partire dal 22 maggio. L’intervento nell’area industriale di Lemignano si aggiunge al presidio raggiunto nell’area turistica di Porto Cervo e Porto Rotondo (Olbia Tempio), nei distretti industriali di Fidenza (Parma), Santa Palomba e Pavona (Roma), Concorezzo (Monza) e Gricignano Scalo (Caserta).

L’attivazione del servizio fa parte della strategia di MC-link di posizionarsi nel mercato “premium” dei servizi a banda larga e ultra larga nel segmento business.

Ricordiamo che il CdA della società di telecomunicazioni ha approvato il bilancio dell’anno 2016, che ha visto il valore della produzione salire a 43,5 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto all’anno precedente.

L’Ebitda è cresciuto in maniera simile, passando dai 7,9 milioni di euro del 2015 ai 9,1 milioni dell’anno appena concluso (+11%).
Forte balzo dell’utile netto, a 1,7 milioni di euro dai 200mila euro del 2016.

I dati del 2015 sono riclassificati per renderli confrontabili con quelli del 2016, che ha visto il consolidamento di BiG TLC in MC-LINK. BiG TLC ha portato in dote 95 punti di presenzasul territorio, portando il totale di gruppo a 236.

La posizione finanziaria netta è in lieve discesa da 14,8 milioni di euro di debito a 17,5 milioni, sempre a causa dell’acquisizione di BiG TLC.
www.websim.it