MONDO TV: ANALISI FONDAMENTALE

MONDO TV: ANALISI FONDAMENTALE

Mondo TV, è un gruppo italiano di quattro società di produzione e distribuzione di serie televisive e film animate per la TV e il cinema. Il gruppo è quotato a Piazza Affari dal giugno del 2000.

MTV.bmpLe sue sussidiarie attive all’estero operano sui mercati francese (Mondo TV France), svizzero (Mondo TV Suisse, a sua volta quotata) e spagnolo-latinoamericano (Mondo TV Iberoamerica, per cui è stata richiesta l’ammissione al mercato di sviluppo di Madrid).
L’attività di produzione del gruppo è sempre più focalizzata alle serie Tv di animazione in CGI (computer grafica). La libreria del gruppo comprende oltre 1700 tra episodi e film. La distribuzione riguarda sia prodotti di Mondo TV su mercati stranieri che prodotti dell’animazione orientale sui mercati domestico e di lingua spagnola.
 
Ultime notizie rilevanti

Lo scorso 27 febbraio la società ha richiesto a Atlas Alpha Yield Fund e Atlas Capital Markets una nuova emissione di bond convertibili, in due tranche, per un controvalore totale di 7,5 milioni di euro. Lo scopo delle emissioni è sostenere il piano di investimenti del gruppo che nel corso del 2016 sono stati di 21 milioni di euro (dai 10 milioni del 2015). Nel corso del 2017 la spesa per investmenti dovrebbe aumentare ulteriormente a 25 milioni di euro.
Sempre nel mese di febbraio il gruppo ha siglato accordi commerciali con due società di dell’area russa (Mosca Relato LLC e Rustavi2), per la distribuzione nell’area ex-sovietica di prodotti Mondo TV, e con la coreana CJ E&M per la distribuzione nell’area Emea di prodotti della casa asiatica.
Azionariato e governance
MondoTV_Azionariato.pngMondo TV è quotato alla Borsa di Milano, nel segmento FTSE Italia STAR. Il gruppo ha una struttura di governance a carattere familiare, con la famiglia Corradi al timone. L’azionista di riferimento è il presidente del gruppo Orlando Corradi, in precedenza amministratore delegato, con il 48,99% del capitale. La società è ora guidata da Matteo Corradi, figlio di Orlando. Secondo azionista è il cinese Yin Wei, con il 9,55% del capitale, entrato a far parte del gruppo nel luglio 2014. Il flottante e la quota degli azionisti minori si attesta al 41,46% del totale.
Risultati preliminari del 2016
Il preconsuntivo della società, diffuso lo scorso gennaio e riferito alla sola capogruppo, vede un deciso miglioramento. Il valore della produzione ha visto una crescita del 67% a circa 25 milioni, mentre l’Ebitda è più che raddoppiato (+160% rispetto al 2015) a circa 18,5 milioni.

Quasi triplicato l’utile netto, che si attesta a 8 milioni di euro dai 3 milioni di un anno fa. Sia l’Ebitda sia il risultato netto sono superiori alle aspettative dei nostri analisti.

In miglioramento anche la posizione finanziaria netta, che vede una disponibilità di risorse per circa 2,3 milioni di euro rispetto a un indebitamento netto di 200 mila euro di un anno prima.
I risultati definitivi sono attesi per il 28 marzo.
Outlook e previsioni 
L’outlook sulla società è positivo. Mondo TV è un player dinamico che ha posto le basi per una rapida crescita nei prossimi anni. L’ingresso nei mercati asiatici e mediorientali può fornire un volano allo sviluppo della società, e opportunità interessanti sono presenti anche in Nord e Sud America. Un successo nei mercati in fase di maggiore sviluppo, come Cina e Medio Oriente, le cui potenzialità sono difficili da stimare, può portare a risultati anche superiori alle aspettative.
Giudizio MOLTO INTERESSANTE, con un prezzo obiettivo di 7,5 euro.
MondoTV_tabellaMarzo2017.png
www.websim.it
Print Friendly, PDF & Email