BANZAI – Cede Saldiprivati per concentrarsi su ePrice

BANZAI – Cede Saldiprivati per concentrarsi su ePrice

banzaiBANZAI, società italiana leader nel mercato dell’E-commerce, ha ceduto la sua controllata Saldiprivati per 38 milioni di euro a Showeroomprivè. Saldiprivati nel 2015 aveva portato 44,3 milioni di ricavi. L’app della società Saldiprivati si trova da parecchio tempo dentro l’ appstore tra le top 100 app scaricate e utilizzate. Inoltre è stato firmato un accordo quinquennale per cui BANZAI continuerà a occuparsi della logistica di Saldiprivati. La mossa è coerente con la strategia di BANZAI che ha il suo focus in ePRICE, infatti i soldi ottenuti dalla cessione verranno investiti nella società per aumentare il catalogo di prodotti. In conclusione molte altre informazioni tra cui il nuovo piano strategico verranno rese pubbliche la mattina del 10 novembre, insieme alla relazione sul terzo trimestre 2016.

I primi sei mesi del 2016 si sono chiusicon un miglioramento dei ricavi e-commerce del 19,9% a 105,9 milioni di euro.

Il Gross Merchandise Value (valore totale delle merci vendute) ha fatto meglio, con un +25,1% rispetto allo stesso periodo del 2015, per 134,8 milioni di euro. A segnare i risultati migliori è il settore ‘Elettronica ed elettrodomestici’, che arriva a 74,3 milioni di euro di ricavi (+27,8%) e a 100,7 milioni di euro di GMV (+34,1%). Tutte le cifre sono intese al netto della divisione Vertical Content (ceduta a Mondadori).

L’Ebitda è negativo per 5,9 milioni di euro, in peggioramento dai 3,5 milioni dei primi sei mesi 2016.
Il risultato netto è però in utile per 8,5 milioni di euro (rispetto al rosso di 3,7 milioni) grazie ai proventi della cessione a Mondadori di Banzai Media Holding (la divisione Vertical Content). L’operazione ha generato 17,5 milioni di euro di utile.

www.websim.it

Print Friendly, PDF & Email