Leonardo. Rolll over: nuovo Certificate per guadagnare il 17%, dopo il 21% già incassato

Leonardo. Rolll over: nuovo Certificate per guadagnare il 17%, dopo il 21% già incassato

Il Bonus Cap di Unicredit offre un rendimento del 17% a condizione che tra un anno (15 settembre 2017) la quotazione di Borsa della società della Difesa sia sopra la barriera fissata a 9,5115 euro (-9% dal livello di oggi). La nostra opinione sul gruppo Leonardo-Finmeccanica….
Fra Airbus e Leonardo sarebbero partiti i primi colloqui per studiare possibili aggregazioni.  Il dopo Brexit riapre nuovi scenari per il settore della Difesa. Erano sempre stati gli inglesi a bloccare il progetto di una Difesa unica europea, temevano di dover pagare costi elevati. Ma ora che la Gran Bretagna in Europa non c’è più, il progetto di un polo unico della Difesa torna in auge.
Primo passo obbligato è consolidare il settore. Sotto quest’ottica va letta l’indiscrezione riportata oggi da La Repubblica su un avvicinamento fra Leonardo, la ex Finmeccanica [LDOF.MI] e Airbus, un consorzio a cui partecipano Francia, Germania e Spagna,  magari con alleanze mirate o scambi di attività nei missili e nella difesa. Un simile progetto porterebbe a importanti sinergie permettendo  una migliore razionalizzazione per Leonardo con una  riduzione dello sconto holding.
Print Friendly, PDF & Email