Crowdcube. Record di raccolta: 8 milioni di sterline

Crowdcube. Record di raccolta: 8 milioni di sterline

Crowdcube, la principale piattaforma di equity crowdfunding del Regno Unito (e probabilmente del mondo), ha raccolto, per sè stessa, 8 milioni di sterline, grazie a più di 3.700 investitori. Nuovo record.

La principale piattaforma di crowdfunding del Regno Unito, Crowdcube, ha raccolto, per se stessa, 8 milioni di sterline, grazie a più di 3.700 investitori, a fianco del venture capital Balderton Capital (che ha investito 1 milione).

Si tratta di più del doppio del precedente record, detenuto dalla startup goHenry, per il più grande aumento capitale su una piattaforma di crowdfunding, anche questo su Crowdcube, di 4 milioni di sterline nel giugno 2016.

Darren Westlake, amministratore delegato e co-fondatore di Crowdcube, ha affermato: «Crowdcube sta svolgendo un ruolo fondamentale nel cementare la posizione della Gran Bretagna come leader del Fintech globale, e questo dimostra che l’appetito degli investitori per le imprese britanniche ambiziose in cerca di capitali per la crescita rimane forte come sempre, brexit o non brexit».

Print Friendly, PDF & Email