CATTOLICA ASS. – Accelerazione in corso. L’analisi tecnica di Websim

CATTOLICA ASS. – Accelerazione in corso. L’analisi tecnica di Websim

Cattolica Assicurazioni  accelera anche oggi dopo il +2,7% di ieri: ora scambia a 8,91 euro, +1,6% (+0,2% il Ftse Mib, invariato l’indice Eurostoxx Insurance).

Performance. Da inizio anno il guadagno è del 25%, risultato superiore a quello della nostra borsa e a quello del settore assicurativo europeo: +18% il FtseMib, +15% l’Eurostoxx Insurance.

Dagli Uffici Studi. Di recente, nessun aggiornamento di rilievo. Il consenso pubblicato da Bloomberg evidenzia un prezzo obiettivo fondamentale medio a 8,98 euro.

Graficamente, l’uptrend, partito da area 5 euro a fine 2016, si è spinto fino in zona 11 euro (febbraio 2018) prima di ritracciare drammaticamente oltre i 2/3 del rally.

Scenario di breve termine. Dopo un adeguato assestamento in area 7 euro, i prezzi hanno ripreso forza e iniziato a spingere. Ieri è stato completato un altro pattern rialzista. Crediamo che l’obiettivo sia da ricercare sui top dello scorso anno (area 11 euro), con forti resistenze intermedie verso 9/9,20 euro e verso 9,60/10,20 euro.

Dal terzo trimestre 2018 Cattolica sovraperforma la nostra borsa. Tendenza che dovrebbe perdurare.

Il settore europeo Assicurativo. L’Eurostoxx Insurance, ora a 284 punti, ha interrotto l’uptrend partito nel 2009 da 79 punti ormai da qualche anno. Il consolidamento si sta articolando nella banda 239-293 punti. La ripresa del movimento rialzista di fondo è legata al superamento della banda superiore: resistenze successive nella fascia 332/341 punti (massimi 2007 e 2002, rispettivamente).

Eurostoxx Insurance: candele annuali
05INS.png

Operatività multiday. L’Analisi Tecnica di Websim è Long da 8,30 euro: ogni eventuale ritracciamento è opportunità d’acquisto, fino al nostro livello di stop loss. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

Titolo presente nel Portafoglio Websim MID/SMALL CAP Piazza Affari e nella pagina dinamica TRADING/TITOLI SEXY.

CATTOLICA ASSICURAZIONI
05cass.png

www.websim.it
www.websimaction.it

Print Friendly, PDF & Email