GIGLIO – Allunga anche oggi…Long. L’Analisi Tecnica di Websim

GIGLIO – Allunga anche oggi…Long. L’Analisi Tecnica di Websim

Giglio Group,  attivo nel settore media ed e-commerce accelera anche oggi.

Ricordiamo che ieri Banca IMI ha avviato la copertura con un Buy, target 6,20 euro.

Da inizio anno, viaggia con un progresso del +72% (toccato il +85% a gennaio), dopo il -70% del 2018.

Il 2017 era stato l’anno d’oro con +140%.

Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2015 (anno della quotazione) e questo limita un po’ le potenzialità previsive dell’analisi tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine.

Graficamente, dopo un anno in trading range, 1,6-2,4 euro, i prezzi hanno messo a segno un poderoso rialzo fino al massimo assoluto segnato a 8,90 euro. Purtroppo, il crollo del 2018 ha rimangiato praticamente tutti i guadagni, riportanto le quotazione nel trading range di partenza.

Il quadro di breve termine. Tale base si è confermata, però, ottima zona d’acquisto e questo spiega il rally in corso da inizio anno.

La ricostruzione del quadro di medio-lungo periodo non sarà facile e richiederà tempo. Sarà importante vedere i prezzi superare e poi consolidare sopra la fascia 4,2-5,0 euro.

Operatività multiday. L’Analisi Tecnica di Websim ha tratto beneficio del rialzo di quest’anno con qualche ghiotta strategia di trading. L’ultimo acquisto (Long) è scattato sulla debolezza a 3,2 euro: ogni ritracciamento è opportunità d’acquisto (fino al nostro livello di stop loss). Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.

GIGLIO
22ggtv.png

www.websim.it
www.websimaction.it

Print Friendly, PDF & Email