SOMEC – Nuovi contratti per 26 milioni di euro da Francia e Portogallo

SOMEC – Nuovi contratti per 26 milioni di euro da Francia e Portogallo

Somec, gruppo specializzato nello sviluppo e nella realizzazione di grandi progetti navali e civili relativi a involucri vetrati, è in rialzo.

Da inizio 2019 ha messo a segno un progresso del 38%, nel corso dell’anno ha segnato anche il nuovo prezzo record.

Somec ha annunciato nuovi contratti. Gli ordini ricevuti entrano nell’order book di Somec sin dal 2020 e riguardano 7 progetti di nuove costruzioni – new building – nell’ambito di involucri vetrati – Marine Glazing – per un ammontare complessivo superiore ai 26 milioni di euro.
somec - foto.jpeg
In particolare,il cantiere Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire in Francia, ha scelto Somec per le quattro navi WorldClass di MSC, con consegna prevista per il 2022 e 2024. L’ordine comprende l’opzione per due ulteriori navi con consegna prevista per 2025 e 2026.

Sempre con Chantiers de l’Atlantique, per lo stesso armatore, Somec partecipa alla costruzione della quinta nave classe Meraviglia, con consegna prevista per il 2023.

Dai cantieri portoghesi West Sea di Viana do Castelo, Somec ha ricevuto l’ordine per le due gemelle di Mistic Cruise, World Voyager e World Navigator, con consegna rispettivamente nel 2020 e 2021.

La scorsa settimana la società ha inaugurato una nuova filiale in Cina, a Shanghai. L’obiettivo è quello di espandersi nel mercato navale del Paese approfittando della sempre più alta richiesta di nuove costruzioni di navi da crociera. La nuova struttura offrirà servizi in loco riguardanti l’attività di refitting e manutenzione per le navi attive nelle rotte asiatiche delle crociere, che nel 2018 hanno costituito il 9% di quelle globali.

www.websim.it
www.websimaction.it
Print Friendly, PDF & Email