FOPE +9%, in scia ai conti… flag rialzista. L’Analisi Tecnica di Websim

FOPE +9%, in scia ai conti… flag rialzista. L’Analisi Tecnica di Websim

Fope [FOPE.MI] viaggia in rialzo del +9% a 7,20 euro.

Newsflow. Risultati 2018 in crescita, previsioni positive. Approfondimenti nel precedente pezzo pubblicato.

Da inizio anno, il progresso è del +19%, dopo un 2018 poco mosso (-3%). Il 2017 era stato invece l’anno d’oro con un +112%.

L’ultimo studio disponibile su Bloomberg è di Integrae Sim che ha Buy con target price fondamentale a 9 euro.

Notizie sulla società. L’azienda orafa vicentina, già da tempo presente con i suoi prodotti a livello mondiale, per il 2019 ha l’obiettivo di affermarsi ulteriormente in America, Germania e Regno Unito, che rappresentano ciascuna un quinto del fatturato. La società intrattiene rapporti diretti con le gioiellerie: un network di oltre 600 gioiellerie di fascia medio-alta.

La serie storica parte solo dal 2016, anno della quotazione, e questo limita le potenzialità previsive di medio-lungo termine dell’analisi tecnica.

Graficamente si può dire che, dopo un anno in trading range 2,9-3,2 euro, si è innescato un rally poderoso fino ai top assoluti segnati a 7,87 euro nel settembre 2017.

Da allora l’uptrend ha preso una pausa, consolidando sopra la base a 5,90 euro.

Crediamo che le oscillazioni in corso da diversi trimestri stiano costruendo un flag rialzista di ampia portata. Il balzo di oggi rafforza la nostra idea, che troverà conferma sopra i top assoluti.
Utilizzando la regola delle proiezioni di Fibonacci, si può parlare di obiettivi crescenti verso 9,50/10 euro e poi 12 euro (100% di Fibonacci).

Operatività multiday. L’Analisi Tecnica di Websim è Long da 6,2 euro per target di trading verso 7,4 euro. Pronti però a rientrare in caso di nuovi massimi. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

FOPE
15fope.png

www.websim.it
www.websimaction.it

Print Friendly, PDF & Email