PIAGGIO – I Tedeschi pazzi per la Vespa

PIAGGIO – I Tedeschi pazzi per la Vespa

Piaggio è flessione dello 0,6% a 2,26 euro a poco più di metà seduta. Una pausa di riflessione dopo che nel corso degli ultimi 3 mesi il rialzo sfiora il 30%.

Per i tedeschi Vespa, brand simbolo della tecnologia e dello stile italiano, è lo scooter migliore al mondo.

Così oltre 47mila lettori dell’autorevole mensile Motorrad, una delle “bibbie” a livello mondiale per i motociclisti, hanno votato Vespa GTS come “Moto dell’Anno” nella categoria scooter. Vespa ha preceduto anche marchi tedeschi: come il BMW C-Evolution, il BMW C 650 oltre che il giapponese Yamaha T-Max DX.

piaggioVespa festeggia così uno dei momenti più felici nella sua storia. Nel 2018 le vendite sono cresciute del 16% rispetto ai numeri da record fatti segnare nel 2017, superando la cifra straordinaria di 210mila pezzi. E negli ultimi dieci anni oltre 1,6 milioni di nuove Vespa sono state prodotte e vendute in tutto il mondo.

E i dati delle immatricolazioni  di moto e scooter in Italia è cresciuto a doppia cifra nel febbraio 2019.

Lo riferisce l’associazione di categoria dei produttori. La crescita si riferisce sia allo stesso periodo dell’anno precedente che al mese precedente.

Pochi giorni fa Kepler Cheuvreux ha alzato il prezzo obiettivo su Piaggio a 2,60 euro da 2,40 euro precedenti.

Mediobanca, ha invece confermato il giudizio Outperform (Interessante) sul titolo, con target price a 2,50 euro.

In precedenza erano uscite le raccomandazioni di Equita Sim e Banca Akros, rispettivamente Hold e Buy, con prezzo obiettivo di 1,9 e 3,1 euro.

In totale Bloomberg registra 8 giudizi su Piaggio, tra cui 5 Buy con target price medio pari a 2,44 euro.

www.websim.it
www.websimaction.it
Print Friendly, PDF & Email