FIERA MILANO- Probabile flag rialzista. L’Analisi Tecnica di Websim

FIERA MILANO- Probabile flag rialzista. L’Analisi Tecnica di Websim

Fiera Milano  sta per completare un’ottima settimana, speculare a quella scorsa. Ora figura tra i migliori titoli della seduta con un rialzo del 4% a 4,63 euro.

Il guadagno da inizio anno, dopo aver toccato +48% a fine gennaio, è ancora eccellente (+39%), dopo il +78% del 2018 ed il +33% del 2017.

Ieri Banca Akros ha promosso il titolo ad Accumulate, alzando il target price fondamentale da 4,20 a 5 euro.

Graficamente, dai massimi del 2014 (9,32 euro) il titolo si è disintegrato fino ai minimi assoluti segnati nel 2016 a 1,22 euro.

Da lì, la tendenza si è invertita e, in un anno e mezzo, i prezzi hanno rivisto area 6 euro, prima di ritracciare nuovamente verso zona 3 euro. L’uptrend portante è comunque ancora valido.

Di fatto, stiamo parlando di un titolo “ciclico”: ampi movimenti direzionali che si alternano nel medio-lungo periodo.

Ecco perché crediamo che nei prossimi mesi/trimestri i prezzi scaricheranno un po’ di eccessi tecnici, consolidando nell’ampia banda 3-6 euro, con spartiacque a 4 euro. Quindi, nella fascia 4/3 euro si accumula il titolo per le posizioni meno dinamiche (di portafoglio).

Il quadro di breve. Le ultime settimane “riflessive” hanno l’aspetto di un potenziale flag rialzista che, una volta confermato, permetteranno la prosecuzione del rally partito da area 3 euro.

Operatività multiday. L’Analisi Tecnica di Websim è Long da 4,4 euro per target finale di trading verso 5,5 euro: ogni ritracciamento (fino allo stop loss) è opportunità d’acquisto. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

FIERA MILANO
14fimi.png

www.websim.it
www.websimaction.it

Print Friendly, PDF & Email