PIAGGIO – Ricucito lo strappo dell’apertura. L’Analisi Tecnica di Websim

PIAGGIO – Ricucito lo strappo dell’apertura. L’Analisi Tecnica di Websim

Gentile utente, da oggi Websim, in collaborazione con la scaleup LittleSea, propone i video istantanei: in maniera semplice e chiara illustriamo le nostre strategie sul titolo.  Guarda il video di Piaggio

***

Piaggio scivola in apertura di seduta fino a 2,19 euro, prima di reagire perentoriamente.

Newsflow. In febbraio, il segmento 2 ruote del mercato indiano  è risultato in ripresa sul mese precedente: -4,2% su base annua, rispetto al -5,2% del mese precedente. Dettagli nel precedente articolo.

Performances. Il progresso nel 2019 è del +26% (massimo a +30%), dopo un 2018 chiuso in perdita a -20% e un 2017 terminato in guadagno del +45%.

Dagli Uffici Studi. Il consenso pubblicato da Bloomberg evidenzia un target fondamentale medio a 2,44 euro, con il 62% degli analisti che si esprimono con Buy, nessuno con Sell.

Graficamente, recuperati gli eccessi ribassisti della crisi 2008/2009 (minimo a 0,88 euro), i prezzi hanno ripreso il movimento altalenante tipico dei cosiddetti titoli “ciclici”.

La banda così descritta è delimitata da una base a 1,40/1,70 euro e un tetto verso 2,40/3,17 euro. Crediamo che tale scenario durerà anche per i prossimi mesi/trimestri.

Scenario di breve termine. Il rally in corso da qualche mese ha rispettato lo stesso paradigma, e ora sta entrando nella parte alta della citata banda.

Operatività multiday. L’Analisi Tecnica di Websim è Long da 2,10 euro. maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

PIAGGIO
08pia.png

www.websim.it
www.websimaction.it

Print Friendly, PDF & Email