FIRST CAPITAL – L’Opa su Bomi mette le ali al titolo

FIRST CAPITAL – L’Opa su Bomi mette le ali al titolo

Gentile utente, da oggi Websim, in collaborazione con la scaleup LittleSea, propone i video istantanei: in maniera semplice e chiara illustriamo le nostre strategie sul titolo.  Clicca qui per il video di First Capital

***

First Capital, gruppo di partecipazione finanziaria specializzato in investimenti in Public Equity e di Private Equity, sotto i riflettori con un rialzo che sfiora il 5% .

Ad accendere i riflettori l’Opa su BOMI, società nel portafoglio partecipazioni di First Capital, avvenuta con un premio del 30% circa sui prezzi pre-annuncio. First Capital si è impegnata formalmente ad aderire all’offerta.

Ma sono diversi i titoli nel portafoglio ad essersi messi in luce:

  • Tinexta (l’investimento più significativo del portafoglio di Fisrt Capital) ha registrato una variazione del +40% ad oggi rispetto ad inizio anno;
  • Intred ha registrato il +12% da inizio anno ed oltre il +50% sul prezzo di IPO (data di ingresso di First Capital nell’azionariato);

Un contesto quindi positivo per la società guidata da Vincenzo Polidoro (nella foto), su cui si è recentemente espressa Ubi Banca confermando il giudizio Buy, portando il target price a 13,5 da 13,6 euro.

firstcapital.png

Il rating è stato determinato dal fatto che, nel 2018, la media dell’andamento degli asset di First Capital ha sempre superato quella degli indici di Borsa Italiana.

In dettaglio, la performance della società è stata superiore del 16% rispetto al Ftse Mib, del 23% rispetto al Ftse Italian Small Cap e dell’8% rispetto all’Aim.

Nella ricerca di Ubi Banca si sottolinea la qualità degli asset strategici posseduti, tra cui appunto Intred, molti dei quali hanno riportato risultati molto positivi nonostante gli effetti del cambio.

www.websim.it
www.websimction.it
Print Friendly, PDF & Email