PIAGGIO – Immatricolazioni due ruote in Italia in crescita in febbraio

PIAGGIO – Immatricolazioni due ruote in Italia in crescita in febbraio

piaggioSecondo i dati pubblicati dall’ANCMA, il mercato italiano delle due ruote è cresciuto del 18% su base annua in Febbraio a 17 mila unità, contro una crescita del 4% sia a gennaio che nel febbraio 2018.

Le immatricolazioni di moto (>50cc) mostrano una crescita del 20% (91% del mercato nel 2018), in accelerazione contro il +4% di Gennaio, mentre le immatricolazioni di ciclomotori (<50cc) sono in rallentamento del -2%, in linea con il mese scorso. Gli scooter >50cc sono i più dinamici con una crescita del 15% nel primo bimestre mentre le moto crescono del +9% a 14.5 mila unità.

Le vendite di due ruote in Italia continuano a mostrare una crescita dinamica ad inizio 2019, grazie al trend di rinnovamento del parco circolante. La top 3 dei modelli di moto/scooter >50cc più venduti questo mese sono stati gli Honda SH, come a Gennaio e nel 2018.

Piaggio beneficia del dinamismo del mercato, anche se rimane dominato da Honda. Tuttavia, il primo mese significativo per valutare lo stato delle vendite di moto sarà marzo in quanto il mese di febbraio rappresenta solo il 6% delle vendite annuali.

Raccomandazione INTERESSANTE, target price a 2,50 euro.

www.websim.it

www.websimaction.it
Print Friendly, PDF & Email