BANCA SISTEMA – Settimana di reazione. L’Analisi Tecnica di Websim

BANCA SISTEMA – Settimana di reazione. L’Analisi Tecnica di Websim

Banca Sistema sta per chiudere una buona settimana, anche se solo speculare a quella scorsa negativa: ora scambia a 1,36 euro, +0,1%.

La società ha riportato un’anticipazione sui risultati di bilancio 2018. Approfondimenti nel precedente articolo.

Il target medio degli analisti fondamentali censiti da Bloomberg è 2,89 euro: tutte le raccomandazioni sono d’acquisto con un target massimo a 3,25 euro e minimo a 2,30 euro.

Graficamente il vorticoso ribasso, partito dai massimi assoluti registrati a 5,05 euro (2015) poco dopo l’Ipo, ha portato a segnare un minimo assoluto lo scorso anno a 1,3540 euro.

I prezzi che transitano in territori “sconosciuti” e l’assenza, per il momento, di modelli significativi d’inversione limita le capacità prospettiche dell’analisi tecnica, nonostante sia evidente un tentativo di far base in quest’area da qualche mese.

Primi segnali significativi di spinta sopra 1,55 euro. Mentre, segnali di riequilibrio di medio periodo si avranno su pieno recupero di quota 1,80 euro.

Operatività. L’analisi tecnica di Websim non ha posizioni di trading aperte sul titolo. Sulla forza, suggerisce un Long sulla rottura della resistenza a 1,55 euro per target multiday verso 1,80 euro.

BANCA SISTEMA
08bsta.png

www.websim.it
www.websimaction.it
Print Friendly, PDF & Email