NOTORIOUS PICTURES – Intermonte conferma il giudizio d’acquisto

NOTORIOUS PICTURES – Intermonte conferma il giudizio d’acquisto

Notorious Pictures, attiva nella produzione, commercializzazione e acquisizione di diritti di opere cinematografiche attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, tv, home video, new media), sotto i riflettori.

notoriouspic.png“Una nuova impresa con un management capace e un piano aziendale credibile”. E’ il giudizio di Intermonte Sim su Notorious Cinemas, riportato nel report pubblicato questa settimana, nel quale è stata confermata la raccomandazione sulla capogruppo: Outperform (INTERESSANTE). Rivisto inoltre il target a 3,6 euro (da 3,8).

Notorious Cinemas è la nuova società del gruppo per la gestione delle sale cinematografiche. Il progetto, che è stato finanziato con la liquidità esistente, “rappresenta un’attrattiva opzione di crescita in un segmento business correlato”.

Tra i principali punti di forza c’è la nomina ad amministratore delegato di Andrea Stratta, che vanta 20 anni di esperienza alla guida di U.C.I. Cinemas, durante i quali ha creato la più grande rete di multisala in Italia. Altra nota positiva, secondo Intermonte, è il basso impiego di capitale dovuto alla scelta di non acquistare i cinema, ma di sottoscrivere contratti di affitto o locazione. Le previsioni evidenziano un possibile giro d’affari annuale di oltre 40 milioni di euro, considerando i ricavi del botteghino e la vendita di cibo e bevande.

A sostenere il business c’è inoltre la legge Franceschini, che prevede agevolazioni fiscali non soltanto per le case di produzione ma anche per le sale di proiezione.

E a partire dal primo marzo Notorious avrà il primo multisala con il suo marchio, ovvero quello presente al Centro Commerciale Sarca di Sesto San Giovanni (Milano).

Infine segnaliamo che il mondo delle serie tv, tra i settori core di Notorious Pictures, sta vivendo una fase di sviluppo. Come dimostra l’acquisto da parte della francese Mediawan della maggioranza di Palomar, la casa di produzione di Montalbano.

www.websim.it
www.websimaction.it

Print Friendly, PDF & Email