DOBANK – Unica banca positiva. L’Analisi Tecnica di Websim

DOBANK – Unica banca positiva. L’Analisi Tecnica di Websim

DoBank unica banca positiva.

JP Morgan promuove il titolo ad Overweight, alzando l’obiettivo fondamentale a 14 euro. La scorsa settimana era stata Equita Sim a confermare il Buy con target a 12,80 euro.

Da inizio anno, il rialzo del titolo è importante: +27% (+4% del FtseMib, +4% dell’Eurostoxx Bank). Va’ detto che lo scorso anno è stato pessimo, ma in linea con l’andamento del settore bancario europeo (-32% verso -33% Eurostoxx Bank).

Graficamente, dai minimi del 2012 (zona 0,30 euro) la capitalizzazione si è moltiplicata per circa 5 volte fino ai top del 2018 in zona 1,7 euro.

La recente quotazione limita le possibilità di analisi su base grafica.

Si può dire, comunque, che il recente balzo dalla parte bassa della banda descritta dal luglio 2017, 8,5-14,7 euro, ha completato un modello impulsivo in seguito al breakout di area 11 euro.

Tale pattern permette di calcolare obiettivi “normali” (100% delle proiezioni di Fibonacci e resistenza statica) in area 13 euro, con probabili estensioni verso i top assoluti (161,8% delle proiezioni di Fibonacci).

Quadro da rivedere in caso di storni sotto 10 euro.

Operatività. L’Analisi Tecnica di Websim non segue abitualmente il titolo. Sono consigliati acquisti a mercato e/o meglio su ritracciamenti verso 11 euro per i target sopra indicati.

DoBank
14dob.png

www.websim.it
www.websimaction.it

Print Friendly, PDF & Email