EXPERT SYSTEM – Scelta da Axa XL per gestire il Property Risk

EXPERT SYSTEM – Scelta da Axa XL per gestire il Property Risk

expert-systemExpert System, società che sviluppa software innovativi che sfruttano l’intelligenza artificiale, presenta un’importante novità.

Cogito, la piattaforma di Expert System che sfrutta l’intelligenza artificiale, è stata scelta da Axa XL Consulting per gestire l’analisi delle perizie immobiliari.

Attraverso Cogito, che automatizza il processo di lettura delle perizie immobiliari tramite l’elaborazione del linguaggio naturale, Axa ha la possibilità di ampliare lo spettro della documentazione ed il volume dei rendiconti che possono essere esaminati.

La piattaforma di Expert System permette di estrapolare in pochi minuti le informazioni e i dati fondamentali delle perizie tecniche di oltre 100 pagine, permettendo una più efficace e meno dispendiosa gestione dell’intero processo.

Jonathan Salter, Head of Property Risk Engineering di XL Catlin, oggi parte di AXA XL, ha dichiarato: “In media i nostri esperti analizzano oltre 10.000 relazioni all’anno. Grazie all’automatizzazione di alcune parti di questo processo di analisi, gli esperti possono dedicare più tempo a comprendere le esigenze dei nostri clienti e a fornire consulenza ai nostri assicuratori che, a loro volta, riescono a offrire soluzioni migliori e preventivi più rapidi ai nostri broker e clienti”.

 
www.websim.it
Print Friendly, PDF & Email