NOTORIOUS PICTURES – Nuovo business, gestirà anche le sale cinematografiche

NOTORIOUS PICTURES – Nuovo business, gestirà anche le sale cinematografiche

notorious picturesNotorious Pictures, attiva nella produzione, commercializzazione e acquisizione di diritti di opere cinematografiche attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, tv, home video, new media), è sotto i riflettori.

La società è entrata nel business della gestione delle sale cinematografiche, un segmento di mercato correlato alla sua attività principale.

E’ stata quindi costituita Notorious Cinemas, una newco con sede a Milano, controllata interamente da Notorious Pictures, focalizzata su questa nuova linea di business.

L’avvio di questa attività non richiederà il ricorso ad aumenti di capitale, perché essa è in grado alimentarsi autonomamente con la continua creazione di capitale circolante.

L’obiettivo è quello di gestire circa 20 sale multiplex in cinque anni, capaci di accogliere 5 milioni di spettatori.

Notorious Cinemas ha l’obiettivo di offrire un nuovo modello di intrattenimento cinematografico, fondato su elevati standard tecnici di audio e video, comfort delle poltrone, qualità del food & beverage, informatizzazione dell’area ticketing per una maggiore velocità di accesso.

Lo sviluppo di questo business è favorito dalla nuova legge sul cinema, che prevede risorse finanziarie per la ristrutturazione delle sale, e dalla normativa che protegge le sale cinematografiche dalla concorrenza delle nuove piattaforme digitali.

Il progetto sarà sviluppato sotto la guida di Andrea Stratta, top manager di comprovata esperienza nel settore a livello nazionale e internazionale.

“Notorious Cinemas porrà al centro della propria attenzione lo spettatore, con l’obiettivo strategico di riuscire a creare il miglior luogo dove poter vedere un film garantendo la miglior “Experience” cinematografica. Il mio obiettivo principale sarà quello di far diventare Notorious Cinemas uno dei più importanti player del settore cinematografico italiano”, ha dichiarato Stratta.

www.websim.it

www.websimaction.it
Print Friendly, PDF & Email