TAILOR TRADING – Il servizio personalizzato che aumenta le performance dei trader

TAILOR TRADING – Il servizio personalizzato che aumenta le performance dei trader

Segnali di trading? Il mercato ne è pieno zeppo. Ma c’è chi ha deciso di smarcarsi: Nexapp, società specializzata nello sviluppo di software per innovative tecnologie anche in ambito fintech, ha lanciato Tailor Trading. Si tratta di un servizio fatto su misura che, a differenza degli altri in circolazione, permette di automatizzare le strategie personali sulla propria piattaforma di trading, migliorandone l’efficienza e le performance di oltre il 50%.

tailor trading 2.png“Finalmente posso dedicarmi ai miei business quotidiani, senza preoccuparmi di gestire i miei investimenti e di quello che farà il mercato, perché a fare trading al posto mio ci pensa l’algoritmo costruito per me da Nexapp. In automatico eseguirà gli ordini sulla base delle strategie che ho pensato e studiato nel corso degli anni”, spiega Giovanpaolo Arioldi, trader professionista che ha partecipato allo sviluppo del progetto.

Da quando è diventato amministratore di Opstart, uno dei principali portali di equity crowdfunding italiani, gli impegni si sono moltiplicati, ed è proprio in queste situazioni che arriva in aiuto il servizio di Nexapp: “È utile per chi, come me, ha poco tempo ma non vuole rinunciare all’attività di trading e cerca di migliorare le proprie performance. Tutto ciò eliminando la componente emotiva e lo stress del trading on line.”

I clienti di Tailor trading sono operatori impegnati in altri business che non hanno più possibilità di seguire costantemente il mercato, che non vogliono fare copy trading e nemmeno comprare segnali venduti dai guru della finanza. Oppure utenti che non conoscono i linguaggi informatici delle piattaforme di trading utilizzate, che non sanno come programmare e rendere automatica la propria strategia.
Il servizio di Nexapp è una possibile soluzione per tutti questi trader, perché crea sulla loro piattaforma gli algoritmi necessari per automatizzare l’esecuzione degli ordini di buy, sell e di money management (take profit, stop loss, trailing stop).

Una volta costruito l’algoritmo di base, ne viene successivamente migliorata l’efficienza con l’utilizzo di diversi strumenti (backtest, walk forward) e, in un futuro molto vicino, con l’applicazione dell’intelligenza artificiale e del machine learning.
Tailor Trading è stata scelta, in questo anno di piena operatività, da decine di utenti. Il team che si occupa del progetto arriva da anni di esperienza nella programmazione di trading system su diverse piattaforme come Tradestation, Ninjatrader, Multicharts, Esignal e Metatrader.

www.websim.it
www.websimaction.it

Print Friendly, PDF & Email