ENERGICA MOTOR – Nuova sfida nella mobilità elettrica urbana

ENERGICA MOTOR – Nuova sfida nella mobilità elettrica urbana

Energica Motor Company, produttore di moto elettriche ad elevate prestazioni, potrebbe muoversi in Borsa.

La società svilupperà, per conto della holding FlyMove, un nuovo veicolo elettrico ad uso urbano e dotato del sistema di scambio rapido batteria, ossia la tecnologia Battery Swap System (BSS).

Energica Motor subentra quindi in un nuovo mercato, quello della mobilità urbana, rivolgendosi per la prima volta ai motociclisti che utilizzano quotidianamente il mezzo nel traffico delle grandi città, un target diverso da quello consueto.

energica motorLa società, tradizionalmente conosciuta per le sue moto elettriche supersportive, con questa nuova partnership ha la possibilità di abbracciare un altro segmento del settore proponendo un modello anche tecnologicamente differente e dotato del BSS.

L’accordo rientra nel più ampio progetto di Flymove, denominato Dianchè Smart Mobility Platform, che ha per oggetto lo sviluppo di nuove soluzioni, tecnologiche, innovative e competitive, per la mobilità sostenibile.

Il progetto riguarda la produzione di energia rinnovabile on-site, lo stoccaggio e la distribuzione attraverso efficienti stazioni di servizio e l’utilizzo di veicoli sia terrestri che aerei.

Livia Cevolini, amministratore delegato di Energica, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di far parte di questa innovativa piattaforma per la sua diversità ed unicità rispetto ad altre numerose proposte arrivate finora. Abbiamo accettato la sfida, lavoreremo a questo nuovo veicolo consapevoli che i nostri clienti sono molto esigenti, sia per quanto riguarda l’innovazione tecnologica impiegata, sia per gli elevati standard di qualità e affidabilità con cui lavoriamo abitualmente, oltre che per la forte l’impronta di made in Italy. L’intera progettazione del veicolo resterà sotto la regia Energica, un punto fondamentale su cui ci impegneremo per garantire la massima qualità e sicurezza ai nostri clienti”.

www.websim.it
www.websimaction.it
Print Friendly, PDF & Email