DIGITAL MAGICS – Lancia nuovo sistema Cloud per la gestione del magazzino

DIGITAL MAGICS – Lancia nuovo sistema Cloud per la gestione del magazzino

Ore 08:23
DigitalMagics.bmp

Digital Magics, business incubator di progetti digitali e fornitore di servizi di consulenza per startup e imprese, potrebbe muoversi in Borsa.

La società ha lanciato Eli Wms, un sistema Cloud per la gestione del magazzino aziendale, sviluppato dalla startup Phc Bene, della quale Digital Magics possiede una quota pari al 15%.

Eli Wms è in grado di semplificare la logistica industriale rendendo più efficienti i trasporti di materiali e prodotti ed ottimizzando quindi i tempi e i costi.

Grazie al sistema, è possibile gestire in maniera efficace i magazzini in qualsiasi parte del mondo, senza la necessità di appoggiarsi ad una complessa infrastruttura informatica, ma avvalendosi solo di una connessione ad internet.

Per automatizzare le operazione è infatti  sufficiente utilizzare scanner per la lettura di codici a barre ed etichette elettroniche (RFID), sfruttando tutte le potenzialità delle piattaforme Cloud di Google.

Eli Wms è fra le otto aziende italiane inserite nelle “Case History” a livello mondiale di Google che utilizzano al meglio la piattaforma Cloud.

Digital Magics sta affiancando i fondatori della società offrendo servizi per il rafforzamento del team di sviluppo tecnologico, l’accelerazione e l’implementazione del business.

Gabriele Ronchini, fondatore e amministratore delegato di Digital Magics, ha dichiarato: “Eli Wms rappresenta l’esempio concreto di come le startup digitali, che operano nel settore Industria e Impresa 4.0, siano fondamentali per migliorare i processi aziendali. Il modello di business di Eli Wms è davvero molto interessante perché fin da subito scalabile e in grado di competere a livello internazionale. I fondatori di Eli Wms hanno sviluppato una soluzione innovativa che può essere applicata e integrata a tutte le imprese, rendendo più efficiente la logistica, riducendo costi e tempi e di conseguenza aumentando i ricavi”.

www.websim.it
www.websimaction.it
Print Friendly, PDF & Email