
La società ha lanciato Eli Wms, un sistema Cloud per la gestione del magazzino aziendale, sviluppato dalla startup Phc Bene, della quale Digital Magics possiede una quota pari al 15%.
Eli Wms è in grado di semplificare la logistica industriale rendendo più efficienti i trasporti di materiali e prodotti ed ottimizzando quindi i tempi e i costi.
Grazie al sistema, è possibile gestire in maniera efficace i magazzini in qualsiasi parte del mondo, senza la necessità di appoggiarsi ad una complessa infrastruttura informatica, ma avvalendosi solo di una connessione ad internet.
Per automatizzare le operazione è infatti sufficiente utilizzare scanner per la lettura di codici a barre ed etichette elettroniche (RFID), sfruttando tutte le potenzialità delle piattaforme Cloud di Google.
Eli Wms è fra le otto aziende italiane inserite nelle “Case History” a livello mondiale di Google che utilizzano al meglio la piattaforma Cloud.
Digital Magics sta affiancando i fondatori della società offrendo servizi per il rafforzamento del team di sviluppo tecnologico, l’accelerazione e l’implementazione del business.
Gabriele Ronchini, fondatore e amministratore delegato di Digital Magics, ha dichiarato: “Eli Wms rappresenta l’esempio concreto di come le startup digitali, che operano nel settore Industria e Impresa 4.0, siano fondamentali per migliorare i processi aziendali. Il modello di business di Eli Wms è davvero molto interessante perché fin da subito scalabile e in grado di competere a livello internazionale. I fondatori di Eli Wms hanno sviluppato una soluzione innovativa che può essere applicata e integrata a tutte le imprese, rendendo più efficiente la logistica, riducendo costi e tempi e di conseguenza aumentando i ricavi”.