CENTRALE DEL LATTE D’ITALIA – Rafforza la partnership con Alibaba

CENTRALE DEL LATTE D’ITALIA – Rafforza la partnership con Alibaba

Centrale del Latte d’Italia ha consolidato la partnership siglata lo scorso anno con Alibaba, il colosso cinese delle vendite online.

centrale-latte-italia.gif

In particolare, Centrale del Latte d’Italia ha aperto il suo primo flagship store (negozio monomarca di alta gamma che ha la funzione di sviluppare la visibilità del brand) virtuale cinese su Tmall, la più grande piattaforma di e.commerce del gruppo Alibaba.

La piattaforma garantisce l’accesso ad un mercato potenziale di 576 milioni di consumatori attivi annuali.

Nel negozio saranno commercializzati i prodotti a marchio Mukki, brand toscano di Centrale del Latte.

Oltre all’e-commerce, Centrale del Latte d’Italia entrerà in Hema e RT-Mart, due grandi catene tradizionali della grande distribuzione integrate da poco nel gruppo Alibaba.

Le esportazioni di Centrale del Latte sono passate dai 944mila euro registrati al 30/09/2017 ai 2,6 milioni dello scorso settembre, e rappresentano il 3% del fatturato annuale del gruppo.

Marco Luzzati, direttore commerciale, ha dichiarato che “per sostenere la crescita e i volumi delle esportazioni, l’azienda sta svolgendo un piano di consistenti interventi di rinnovamento dello stabilimento di Torino per un valore totale di 22 milioni di euro”.

www.websim.it
www.websimaction.it
Print Friendly, PDF & Email