FANG (Facebook, Amazon, Netflix, Google): se il mondo frena le valutazioni van giù

FANG (Facebook, Amazon, Netflix, Google): se il mondo frena le valutazioni van giù

Exane propone un certificato che permette di puntare su una correzione, o una stabilizzazione, di questi titoli, reduci da performance stellari…

Comunicazione di marketing

Il certificate Reverse Crescendo Memory (codice ISIN FREXA0013765ha come sottostanti i colossi americani raggruppati sotto l’acronimo FANG, ovvero Facebook, Amazon, Netflix e Google (ridenominata Alphabet), permette di ottenere una cedola mensile nello scenario in cui questi titoli scendano o si muovano lateralmente.

Ciò che caratterizza questi titoli è innanzitutto il prodotto venduto, cioè servizi immateriali attraverso il web. Poi c’è il loro carattere innovativo e la loro leadership indiscussa sul mercato mondiale. Infine i forti tassi di crescita del fatturato, può raggiungere anche il +50% all’anno nel caso di Facebook, o “quando va male” il +24% come nel caso di Google.

Crescite così forti hanno giustificato multipli elevati rispetto alla media di mercato. Quest’aspetto è ciò che forse più di tutto ha fatto scricchiolare le quotazione a settembre ed ottobre scorsi (vedere sotto grafico indice FANG). Il mercato temeva che un rallentamento della crescita globale potesse metter a rischio la veloce espansione di questi giganti, che molti ritengo essere già generosamente valutati.

INDICE FANG
78FANG.png
Fonte Reuters

Qui di seguito ecco il consenso degli analisti censiti da Bloomberg.
Facebook: 80% Buy, 14% Neutral, 6% Sell, Target 193 usd.
Amazon: 94% Buy, 4% Neutral, 2% Sell, Target 2130 usd.
Netflilx: 64% Buy, 30% Neutral, 7% Sell, Target 400 usd.
Google (Alphabet): 91% Buy, 9% Neutral, 0% Sell, Target 193 usd.

L’emittente del certificato è Exane Finance ed il garante è Exane Derivatives (Moody’s Baa2; S&P BBB+).
Il prodotto è stato emesso il 22 ottobre 2018 su EuroTLX, la scadenza è il 2 novembre 2020. La cedola mensile condizionata con effetto memoria è pari a 10 euro, pari ad un ritorno cedolare annuo del 12%. Il valore iniziale dei sottostanti ed i relativi livelli di riferimento sono indicati nella tabella seguente:
78FANGtabella.png

La barriera è di tipo europeo, cioè viene rilevata solo a scadenza ed è posta il 50% sopra i livelli iniziali.

Cedole Mensili condizionate all’1% con Effetto Memoria
Ogni mese l’investitore riceve una cedola dell’1% (10 euro) con Effetto Memoria, cioè qualora la condizione per l’erogazione della cedola non fosse soddisfatta, la cedola resta nel cassetto pronta per essere eventualmente distribuita alla successiva data di rilevazione in cui viene soddisfatta la condizione, cioè che tutti e quattro i sottostanti mostrino, alle date di rilevazione, un prezzo di chiusura minore o uguale alla barriera posta il 50% sopra al valore iniziale.

Clausola Trimestrale di rimborso anticipato (a partire dal 18 ottobre 2019).
Se il prezzo di tutti e quattro i titoli, ad una delle date di rilevazione trimestrale, è minore o uguale al rispettivo livello iniziale, l’investitore viene rimborsato anticipatamente al 100% del valore nominale del sottostante. In questo caso, l’investitore riceverà 1.000 euro più la cedola dell’1% (10 euro) e, grazie all’effetto memoria, le eventuali cedole condizionate non ottenute alle precedenti date di osservazione. Qualora la condizione non sia soddisfatta, il prodotto continua.

Rimborso del capitale a scadenza

A scadenza (2 novembre 2020), se il prezzo di tutti e quattro i sottostanti è minore o uguale al 150% del livello iniziale, l’investitore riceve 1.000 euro. In caso contrario, cioè se uno dei quattro sottostanti chiude sopra il 150% del valore iniziale, l’investitore registra una perdita significativa di capitale. Ad esempio se il sottostante con performance migliore è Facebook, con prezzo di chiusura a 233,9292 dollari (pari al 151% del valore iniziale, allora l’investitore riceverà (200% – 151% = 49%) del valore nominale. Se Facebook, migliore dei quattro titoli, chiudesse a 309,84 dollari o più (pari a 200% o più del valore iniziale) il rimborso finale sarà nullo. Questo scenario implica che si potrebbe arrivare alla perdita della totalità del capitale investito.

Prima dell’adesione leggere il prospetto informativo.
Il prospetto e le informazioni chiave (KID) relative al certificate sono reperibili sul sito dell’emittente al seguente indirizzo: clicca qui

Guarda il video

logo_exane_derivatives.gif

La presente comunicazione  non integra in alcun modo consulenza – nemmeno generica  –  o ricerca in materia di investimenti, non è stata preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non è soggetta ad alcun divieto che proibisca le negoziazioni prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti.

www.websim.it

www.websimaction.it
Print Friendly, PDF & Email