AEDES – Nuova scissione per valorizzare il business

AEDES – Nuova scissione per valorizzare il business

Aedes, operatore attivo nell’ambito degli investimenti immobiliari, potrebbe muoversi in Borsa.

La società ha avviato la separazione delle attività Siiq da quelle immobiliari di trading. Al termine del progetto saranno operative due società, entrambe quotate sul Mta.

Lo scorporo sarà realizzato attraverso una scissione parziale di Aedes, che avrà per oggetto i principali elementi patrimoniali attivi e passivi della società, a favore di una Siiq beneficiaria dalla stessa interamente posseduta.

2310aedeslogo.pngLa società beneficiaria assumerà la denominazione di Aedes Siiq, avrà per oggetto la gestione e lo sviluppo di immobili a reddito e sarà quotata entro la fine dell’anno.

La società scissa si chiamerà Restart e si occuperà di acquisire asset immobiliari con il fine di valorizzarli e rivenderli.

A seguito della scissione, agli azionisti dell’attuale Aedes Siiq saranno assegnate, senza corrispettivo, delle azioni della società beneficiaria in quantità proporzionale al numero di titoli già posseduti, secondo un rapporto di un’azione ordinaria della nuova società per ogni azione della società scissa.

www.websim.it
www.websimaction.it
Print Friendly, PDF & Email