ELETTRA – Realizzerà e gestirà un impianto geotermico in provincia di Milano

ELETTRA – Realizzerà e gestirà un impianto geotermico in provincia di Milano

Elettra Investimenti, gruppo attivo nel campo delle energie rinnovabili, l’efficienza energetica e la mobilità elettrica, potrebbe muoversi in Borsa.

La società, tramite la controllata Alea Energia, ha sottoscritto un contratto di investimento con Seren.

Alea Energia contribuirà all’esecuzione di un contratto di rendimento energetico stipulato dalla controparte con il Condominio Centrale San Felice, che opera nei comuni di Pioltello, Segrate e Peschiera Borromeo.

elettra_logo.pngIl contratto di rendimento energetico, per attuare il quale Alea metterà a disposizione il proprio supporto finanziario e tecnico, prevede la realizzazione, a favore del Condominio San Felice, di un nuovo impianto di cogenerazione ad alto rendimento alimentato a metano e di un nuovo impianto geotermico.

L’accordo include la gestione e la manutenzione dell’impianto per un periodo di nove anni, nonché la fornitura di energia termica.

Alea sottoscriverà un aumento di capitale riservato pari al 3% del capitale di Seren ed erogherà, sempre a favore di Seren, due finanziamenti soci, per un ammontare complessivo di 11.500.000 euro.

Leggi anche l’analisi “Record del portafoglio ordini”. Per approfondire clicca qui 
www.websim.it
www.websimaction.it
Print Friendly, PDF & Email