WIIT – Risultati del primo trimestre in crescita

WIIT – Risultati del primo trimestre in crescita

Wiit si muove in controtendenza e guadagna.

Nel pomeriggio la società milanese, tra i principali player italiani nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Hybrid Cloud e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche, ha annunciato i risultati del primo trimestre 2018.

I ricavi sono cresciuti del 10% a 5,2 milioni di euro.
Ebitda Adjusted a 2,2 milioni, +8%, con un margine del 42%.
Utile netto a 0,7 milioni da 0,8 milioni dell’anno scorso.

2903wiit1.png

“Siamo soddisfatti di questi risultati che sono in linea con le previsioni di budget per il 2018, ha commentato il Ceo Alessandro Cozzi, ottenuti totalmente dalla crescita organica che continua a caratterizzare l’andamento della società anche in questo primo periodo dell’esercizio”.

Le attese erano per ricavi in crescita del 9%, per effetto di una difficile comparazione con la crescita boom del primo trimestre 2017 (+34%). Sull’intero 2018 le stime sono per una crescita del fatturato superiore al +20%.

L’EBITDA era atteso in aumento del +10% con un margine sui ricavi intorno al 43%.

Il 7 maggio scorso il titolo ha pagato un dividendo di 0,83 euro per azione (yield 1,7% circa sulla quotazione odierna).

L’anno scorso Wiit ha chiuso con ricavi in crescita del 27,5% a 19,6 milioni di euro. L’utile netto ordinario è più che triplicato a 3,1 milioni di euro da 0,9 milioni. Posizione finanziaria netta a fine dicembre positiva per 7,9 milioni da una posizione finanziaria negativa per 8,9 milioni a fine 2016.

Il titolo è sbarcato al segmento AIM della Borsa milanese nel giugno 2017 a un prezzo di 45 euro per azione.

www.websim.it
www.websimaction.it

Print Friendly, PDF & Email