EXPERT SYSTEM – La collegata CY4Gate (cybersecurity) si presenta al mercato

Expert System, software house che produce ed offre programmi informatici che sfruttano con successo l’intelligenza artificiale, sotto il riflettori.

CY4Gate, società nata nel 2014 dalla collaborazione tra Expert System e il gruppo Elettronica, attiva nel mercato della cybersecurity, ha partecipato a Codemotion 2018, uno dei più importati eventi europei rivolto agli sviluppatori software.

Durante la manifestazione, sono stati svolti diversi seminari sull’intelligenza artificiale. CY4Gate ha illustrato la propria esperienza nel settore, e ha avuto modo di individuare nuovi professionisti che lavorano nell’ambito della cybersecurity.

La costituzione di CY4Gate con il gruppo Elettronica, leader nel settore della difesa elettronica, ha l’obiettivo di offrire prodotti e servizi di cyber defence ed intelligence alle organizzazioni governative del comparto della sicurezza.

In base ai dati elaborati dall’Osservatorio Information Security & Privacy della School of Management del Politecnico di Milano, il mercato italiano della cybersecurity è in constante crescita,  e nel 2017 ha raggiunto un valore di 1,09 miliardi di euro (+12% rispetto al 2016).

Expert System ha anche stipulato una parternship con l’Università Luiss Guido Carli nell’ambito del Master in Cybersecurity, che si svolge a Roma, e che ha l’obiettivo di formare nuovi professionisti nell’ambito della sicurezza informatica.

www.websim.it
www.websimaction.it

Print Friendly, PDF & Email