BANCA SISTEMA – Rafforza il business del credito su pegno

BANCA SISTEMA – Rafforza il business del credito su pegno

Banca Sistema, istituto milanese specializzato nel recupero crediti verso le pubbliche amministrazioni per conto delle imprese, potrebbe mettersi in luce in Borsa.

L’istituto bancario ha predisposto l’apertura di due nuovi sportelli dedicati all’attività di credito su pegno.

I due nuovi sportelli “Pronto Pegno”, ubicati a Napoli e a Palermo, saranno attivi da lunedì 9 aprile, ed incrementano il numero delle filiali già operative in questo servizio, che si trovano a Milano, Roma, Pisa.

Per accelerare la crescita del business, Banca Sistema ha anche comprato il portafoglio di una società romana attiva da anni nel settore.

L’attività di credito su pegno potrà continuare a crescere, perché costituisce uno strumento trasparente di accesso al credito, che tutela i soggetti in momentanea difficoltà.

Infatti, si configura come un’alternativa reale e snelle per ottenere la liquidità necessaria senza che vengano compiute lunghe indagini amministrative e patrimoniali.

Inoltre, il credito su pegno è accessibile anche a coloro che non hanno una storia creditizia. Si ritiene quindi che possa costituire uno strumento utile anche per contrastare il ricorso a forme di sostegno usurarie e non dignitose.

www.websim.it
www.websimaction.it

Print Friendly, PDF & Email