LVENTURE – Ottimi risultati di fine anno

LVENTURE – Ottimi risultati di fine anno

LVenture Group, primario operatore di Venture Capital con investimenti rivolti soprattutto in startup digitali ad elevato potenziale di crescita, è sotto i riflettori.

Il CDA ha approvato i risultati di bilancio al 31 dicembre 2017.

Il 2017 si è rivelato un anno particolarmente proficuo per gli investimenti di LVenture, che sono aumentati passando a 2,63 milioni di euro (+14% rispetto al 2016). I ricavi sono cresciuti del 40%, raggiungendo la cifra di 2,4 milioni.

Anche il portafoglio è stato notevolmente incrementato grazie alle nuove acquisizioni; il gruppo ora possiede partecipazioni in 54 startup e due investimenti in Acceleratori.

Gli investimenti complessivi in startup di portafoglio ammontano a 10,28 milioni, mentre gli investimenti complessivi netti (inclusi write-off cumulati e disinvestimenti) sono pari a 8,65 milioni (+34% rispetto al dicembre 2016).
lventurelogo.png
Il piano industriale 2018/21 prevede una forte crescita dei ricavi attraverso il potenziamento di attività open innovation, la stabilizzazione dei programmi di accelerazione e l’efficientamento degli spazi fisici.

Gli obiettivi riguardano anche la crescita degli investimenti in startup, la massimizzazione dei valori di portafoglio e il rafforzamento della struttura patrimoniale.

Nel mese di marzo 2018, il gruppo ha investito nel settore alberghiero, effettuando un round di investimento da 1 milione di euro in Manet (Manet Mobile Solutions S.r.l.), startup che sviluppa soluzioni software mobile e web-based per la prestazione di servizi innovativi nell’ambito turistico e alberghiero.

www.websim.it
www.websimaction.it
Print Friendly, PDF & Email