PHARMANUTRA – Risultati preliminari in forte crescita

PHARMANUTRA – Risultati preliminari in forte crescita

PharmaNutra ha annunciato i risultati preliminari relativi al 2017.

Lo scorso anno il gruppo ha registrato ricavi consolidati pari a 37,8 milioni di euro,+14,5% rispetto all’esercizio precedente. Secondo quanto indicato dalla società, il “risultato è stato raggiunto grazie al consolidamento delle proprie posizioni di vantaggio competitivo sul mercato italiano, in particolare si registra una notevole crescita del fatturato dei prodotti a marchio Sideral e Cetilar”.

In miglioramento deciso anche i margini. L’Ebitda è salito di oltre il 26%, e Pharmanutra prevede un margine sul fatturato di oltre il 25% (200 punti base in più rispetto al 2016).
PharmaNutra_logo.pngPharmaNutra è una società specializzata nello sviluppo di prodotti per l’integrazione alimentare e dispositivi medici. Il suo prodotto principale è l’integratore di ferro SiderAL, grazie al quale ha conquistato la posizione di leader in Europa nel settore dei complementi alimentati di ferro. In Italia in questo segmento PharmaNutra ha una quota di mercato del 50 per cento.
La società conta circa 50 dipendenti e una rete di 150 informatori scientifici commerciali. Presente in 38 Paesi nel mondo, nel 2016 ha registrato un fatturato consolidato di circa 33 milioni di euro e un Margine Operativo Lordo di circa 7,5 milioni.
L’ingresso in Borsa è avvenuto in business combination con una Spac, Ipo Challenger 1, lanciata da Electa Ventures e realizzata con Ipo Club (Azimut).
www.websim.it
Print Friendly, PDF & Email