EXPERT SYSTEM – L’aumento di capitale sottoscritto al 100%

EXPERT SYSTEM – L’aumento di capitale sottoscritto al 100%

Expert System, società leader nel mercato di cognitive computing e text analytics, ha annunciato che l’aumento di capitale in opzione, deciso l’8 novembre 2017, è stato sottoscritto al 100%. Infatti sono stati sottoscritte le 57.826 azioni (1,56% dell’offerta complessiva) rimaste inoptate.

ExperttSystem.bmpRicordiamo come i principali azionisti della Società, Stefano Spaggiari, Marco Varone e Paolo Lombardi, hanno esercitato i diritti di opzione per la sottoscrizione dell’aumento di capitale per un controvalore complessivo pari a 950 mila euro. La ricapitalizzazione, secondo quanto riportato dalla società, servirà a “supportare la strategia di diversificazione geografica e a mantenere la piattaforma Cogito sui più elevati standard tecnologici”.

Expert System ha inoltre indicato in una nota come la sua IA Cogito, grazie all’analisi di testi e dati non strutturati, sarà d’aiuto ai responsabili compliance in occasione dell’entrata in vigore della prossima Regolamentazione Generale UE susulla Protezione dei Dati (EU-GDPR, General Data Protection Regulation) e garantire che i processi di business siano conformi alle nuove disposizioni. L’identificazione dei dati personali dovrà infatti diventare un processo automatizzato.

 
www.websim.it
www.websimaction.it
Print Friendly, PDF & Email