FIERA MILANO – Numeri da record per Host2017

FIERA MILANO – Numeri da record per Host2017

Presso il principale polo fieristico italiano è in corso, fino a martedì 24, Host 2017, la manifestazione leader mondiale nei prodotti, servizi e progetti per il food equipment, coffee & food, hôtellerie, Gdo e retail.
Si tratta dell’edizione numero 40, con numeri in costante crescita, in particolare dall’estero: rispetto al 2015, già da record, anche grazie alla concomitanza con Expo, gli espositori complessivi sono cresciuti del 7,7% a quota 2.165 mentre quelli esteri sono aumentati a doppia cifra, del 13,4% a quota 843 da 51 Paesi. Rispetto al 2007, l”incremento è del 41% per il totale delle aziende e addirittura del 150% per quelle internazionali. 

Ad attrarre sempre più player e professionisti internazionali è infatti il crescente ruolo di HostMilano, non solo come momento per antonomasia dove viene presentata l”innovazione tecnologica, ma anche come momento di dialogo e confronto che individua e anticipa i nuovi trend in tema di design, format innovativi e tendenze di consumo.

Ricordiamo che la società che gestisce il principale polo fieristico italiano ha il primo semestre 2017 con i seguenti risultati.
I ricavi consolidati hanno segnato un aumento a 141,9 milioni di euro dai 138,6 milioni dello stesso periodo di un anno fa. Ad aiutare il fatturato, secondo la nota della società, sono state anche le nuove manifestazioni: Lamiera, Tempo di Libri e Versilia Yachting Rendez-Vous.
Ridotto a causa di costi straordinari e di ristrutturazione il Margine Operativo Lordo, in calo da 21,1 milioni di euro a 13,5 milioni.
Risultato netto in utile per 5,6 milioni di euro.
La posizione finanziaria netta vede il debito quasi azzerato a 4,1 milioni di euro, dai 38,3 alla fine del 2016.
www.websim.it
Print Friendly, PDF & Email