AXELERO – La holding Supernovae1 investe nella startup FindMyLost

AXELERO – La holding Supernovae1 investe nella startup FindMyLost

AXELERO entra in FindMyLost:

Axelero logo.bmpSupernovae1, holding di controllo di Axélero, entra in FindMyLost, la start-up italiana che ha lanciato il primo servizio digitale di Lost & Found Social. Supernovae1 si è infatti impegnata a sottoscrivere parte della quota di nuova emissione dell’aumento di capitale della start-up milanese entro luglio 2017.

“Abbiamo deciso di concretizzare in nostro interesse in FindMyLost”, ha detto Leonardo Cucchiarini, amministratore delegato di Supernovae1 e di Axélero, “apportando il nostro contributo al loro progetto di digitalizzazione del mondo Lost & Found perché apprezziamo l’idea innovativa, il modello di business e l’energia e le competenze del fondatore e del team”.

fmllogo.pngNata in occasione di Expo Milano 2015, di cui ha curato il servizio di Lost&Found con il suo modello digitale e social, FindMyLost ha lanciato una campagna di raccolta fondi per supportare il suo piano di investimenti in tecnologia e marketing, oltre al rafforzamento del team. La raccolta fondi è aperta, fino al 29 giugno, anche attraverso il portale di equity crowdfunding Tip Ventures.

Mentre era in corso la campagna di equity crowdfunding, FindMyLost ha portato avanti il suo progetto di espansione, avviando nel di dimostrare mese di aprile il progetto pilota con la compagnia inglese di treni Arriva Trains Wales, sottoscritto grazie alla partnership con la capogruppo Arriva UK Ltd (che in Inghilterra controlla 7 compagnie) e Rail Delivery Group. Potenziali futuri partner commerciali della startup sono tutte le società del settore trasporti (come ad esempio Atlantia [ATL.MI], Save [SAVE.MI] o Aeroporto di Bologna [ADB.MI]).