AEDES – Ceduto il Golf Club di Tolcinasco

AEDES – Ceduto il Golf Club di Tolcinasco

ADES cede Golf Club Tolcinasco:

Aedes Siiq è una società di investimento immobiliare quotata a Piazza Affari. Venerdì, ha annunciato di aver perfezionato la cessione del 100% della società Golf Club Castello di Tolcinasco ad un gruppo di imprenditori indipendenti.

L’operazione fa parte della nuova strategia di Aedes. Questa prevede “la dismissione delle partecipazioni e degli investimenti non core, per concentrarsi su asset che garantiscano flussi di cassa ricorrenti”.

Secondo quanto riportato dalla società nella sua nota, i dipendenti del golf club rappresentavano il 14% del totale di Aedes al 31 dicembre 2016. A partire dall’esercizio 2018 l’operaizone consentirà un miglioramento dei risultati economico – finanziari ricorrenti di Aedes.

aedescaselle.png

La società di investimento immobiliare quotata ha comunicato poche settimane fa i seguenti risultati del primo trimestre 2017.
Il gruppo ha ottenuto ricavi per 4,5 milioni di euro, rispetto ai 3,6 milioni di un anno fa (+25%). In particolare i ricavi da affitti sono quasi raddoppiati, crescendo del 79% a 4,2 milioni di euro.
Ebitda in linea rispetto al 2016, con un rosso di 100 mila euro.
Il risultato netto è in utile di 2,2 milioni di euro, rispetto ai 14,2 milioni di un anno fa, che aveva però beneficiato di molto superiori rivalutazioni al fair value del patrimonio immobiliare (3,5 milioni nel 2017, rispetto a 15,7 milioni nel 2016).
Debito pressoché invariato a 150,7 milioni di euro.
www.websim.it
Print Friendly, PDF & Email